Skip to content

Impresa di pulizie aziendali

La pulizia degli ambienti di lavoro è fondamentale per il rispetto degli standard igienici e sanitari che la legge richiede. Lavorare in un ambiente pulito non è solo un diritto dei lavoratori ma anche un dovere per l’imprenditore che deve permettere ai propri dipendenti di lavorare in un contesto senza sporcizia, polvere o altre sostanze potenzialmente nocive per la salute.
Scegliere l’impresa di pulizie a cui affidare la cura dei propri ambienti di lavoro non è semplice: bisogna assicurarsi che si tratti di un’impresa consolidata, che garantisca affidabilità, puntualità e ottimi standard di qualità.
Per questo l’impresa di pulizie Marku Pulizie è senza dubbio un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un’impresa per le pulizie aziendali.
Il primo step è quello di verificare il tipo di contesto nel quale le pulizie dovranno essere effettuate. La pulizia di un capannone, ad esempio, è molto diversa da quella di un negozio e richiede macchinari, prodotti e materiali notevolmente diversi.
La pulizia dei macchinari, in particolare, richiede particolare attenzione da parte di chi deve effettuare la pulizia: devono essere utilizzati detergenti che non compromettano la funzionalità dei meccanismi e degli ingranaggi del macchinario, altrimenti si rischia di creare un danno all’azienda.
Il servizio di pulizia verrà, per questo motivo, effettuato secondo le direttive imposte dal titolare dell’azienda oppure da un suo delegato.
Anche la pulizia dei locali adibiti a deposito di merci deve avvenire in modo meticoloso, per non rischiare che venga compromessa l’integrità della merce custodita. Per questo motivo deve essere effettuata con scrupolosa regolarità la rimozione delle polveri da ogni superficie (compresi i muri e i soffitti).
Infine un discorso a parte deve essere fatto per le aziende che accolgono il pubblico. In questo caso non deve essere curata soltanto l’igiene ma anche l’estetica. Vetrate pulite, pavimenti lucidi, superfici brillanti: la prima impressione è fondamentale per far sentire a proprio agio un potenziale cliente e rappresenta il biglietto da visita dell’esercizio commerciale.
Per questo è fondamentale che ogni aspetto venga considerato e che la pulizia venga fatta nel migliore dei modi. Il cliente deve sentirsi a suo agio nel negozio, proprio come se fosse a casa sua!
È possibile richiedere un preventivo all’impresa di pulizie Marku Pulizie, senza impegno, specificando qual è il contesto lavorativo nel quale si opera e con quale frequenza dovrà essere effettuata la pulizia.